Blog: http://francescocagno.ilcannocchiale.it

VAMPIROPOLI - scandalo di sangue

«Cosa penseresti se ti dicessi che il Primo Ministro è un adoratore del demonio, e che beve sangue umano?».

Isabel sollevò le mani dalla tastiera e soffocò una risata. «Beh… Direi che dopo il “Presidente Operaio” e quello puttaniere, il “Presidente Vampiro” sarebbe un’evoluzione interessante…», rispose divertita. «Comunque credo che nessuno si stupirebbe: lo sanno tutti che i politici non sono altro che dei parassiti che succhiano il sangue a noi comuni mortali…».

Il suo informatore, serio, scosse la testa e tirò fuori dal giubbotto un dischetto argentato che le sventolò davanti agli occhi. «Non c’è mica da scherzarci su: guarda cosa c’è qui dentro…».


VAMPIROPOLI - scandalo di sangue
(2011, Pyra Edizioni)
 

 

 

 

 

-

 

Isabel è una giovane cronista e blogger d’assalto. Le sue inchieste hanno quasi sempre come bersaglio il Governo in carica, e in particolare il Presidente del Consiglio. Il premier è già passato indenne ai numerosi scandali (sessuali e non) che gli articoli di Isabel hanno provocato. Lei però non demorde e alla fine la sua tenacia sembra essere premiata. Un giorno si trova infatti tra le mani un servizio fotografico davvero esplosivo: il Primo Ministro e alcuni dei suoi più stretti collaboratori farebbero parte di una setta satanica che compie sacrifici umani per nutrirsi del sangue delle sue vittime! La giovane reporter cerca di far pubblicare la straordinaria notizia, ma incontra mille difficoltà: nessun organo d’informazione sembra interessato e lei capisce di trovarsi al centro di un mostruoso complotto che include anche il mondo dei Media. Spaventata da alcuni ambigui segnali, Isabel inizia a sospettare che dietro la setta satanica ci sia qualcosa di molto più sinistro e inquietante. Si tratta forse di una trappola per tapparle la bocca? O una congrega di autentici vampiri ha preso il controllo dello Stato? La paradossale rivelazione che l’attende, tuttavia, va al di la di ogni sua più sfrenata fantasia…

Scarica da qui i primi capitoli in anteprima

O compra qui l'eBook completo

Recensione

Recensione

Pubblicato il 28/1/2011 alle 16.35 nella rubrica Pagine Info.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web